K-Way - Giacche Antivento Uomo e Donna

L'impermeabile K-Way ha fatto la storia delle giacche a vento, in Italia a partire dal 1979 ma la sua storia inizia almeno un decennio prima a Parigi. Da un semplice impermeabile che si richiudeva in una tasca e si portava allacciato in vita come un marsupio, alle ultime novità, come la possibilità di personalizzare il proprio K-Way rendendolo esclusivo.

Il K-WAY chi lo ha inventato?

Léon-Claude Duhamel era un venditore di abiti parigino, nel 1965 in una giornata piovosa, vedendo i cappotti dei passanti inzuppati di pioggia, ha dato vita al primo K-WAY, chiamato en-k che stava a significare in caso (di pioggia). Per distribuire il prodotto ad un mercato più ampio, il nome è stato tradotto in inglese: K-Way.

Il primo prototipo era un impermeabile leggerissimo, lungo, con le maniche larghe e il cappuccio. Ebbe un successo strepitoso e negli anni '70 si decise di perfezionarlo ed ebbe un successo assoluto. Purtroppo il marchio francese non riuscì, negli anni '90 a stare al passo con i tempi, con la concorrenza...

Nel 1990 K-WAY fu acquistata dall'italiana Pirelli, che lo vendette presto, finché il marchio diventò proprietario di BasicNet che lo riportò in auge. Materiali innovativi, tessuti sempre più avanzati come il nylon antistrappo, i nuovi colori, modelli attillati, sofisticati, reversibili e imbottiti... Oggi K-WAY è diventato simbolo si svago, di stile outdoor, immagine di un mondo giovane.