Doposci Moon Boot

Il marchio Moon Boot propone, dal 1978 doposci ispirati agli astronauti, inventati da Giancarlo Zanatta e prodotti da Tecnica Group, sono le calzature da neve più vendute: più di 20 milioni fino ad ora. Il modello Moon Boot è un'opera creativa di valore artistico, non un semplice doposci.

Doposci Moon Boot: un'opera d'arte

Sancito dal Tribunale di Milano nel 2016, i Moon Boot sono opere creative dotate di valore artistico, non semplicemente stivali doposci. Quindi i doposci Moon Boot sono unici e inimitabili e questa unicità è stata riconosciuta anche dal Museo del Louvre di Parigi che, nel 2000 aveva esposto il Moon Boot tra i 100 simboli che hanno definito il design nel ventesimo secolo.

E pensare che sono nati un po' per caso, quando tutti guardavano la Luna e il primo sbarco, Giancarlo Zanatta viene attratto dalle calzature che indossavano gli astronauti. Ecco l'intuizione: uno scarpone dopo sci che sostituisse le pedule, impermeabile e leggero. E con nylon e schiuma di poliuretano il gioco è fatto. Il nome era d'obbligo Moon Boot.

Caratteristiche dei Doposcì Moon Boot

I doposcì Moon Boot spaziano dal classico al moderno, utilizzando materiali come pelle sintetica, tessuti tecnici e finiture impermeabili, combinando eleganza e funzionalità. I modelli Moon Boot per uomo, donna e bambini combinano design robusti con materiali durevoli come il nylon rinforzato e suole antiscivolo, garantendo sicurezza e comfort nelle condizioni invernali.

L’azienda Tecnica Group ha reso i Moon Boot unici anche grazie all’utilizzo di materiali all'avanguardia come gomma termoplastica e imbottiture interne per massimizzare comfort e calore. I modelli di questi doposcì variano da bassi ad alti, offrendo diverse opzioni per ogni esigenza.

Moon Boot: Una Scelta Versatile per l'Après-Ski

I doposcì Moon Boot per uomo, donna e bambini si sono guadagnati un posto d'onore nell'ambiente dello sci e nella cultura dell'après-ski, grazie al loro design unico e alla versatilità d'uso. La loro struttura robusta ma confortevole li rende perfetti per passeggiare in montagna dopo una giornata sugli sci, combinando perfettamente praticità e stile.