Reso

Sezione Legale

Politica di reso

1. Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene. Questo se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi propri non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2. Per esercitare tale diritto, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita. Al fine di richiedere ed effettuare la restituzione, Lei deve inviare una e-mail al nostro Servizio Clienti: shop.online@liviosport.it fornendo il numero dell'ordine e tutti i Suoi dati, incluso il numero di telefono.

Una volta che Lei ha inoltrato la richiesta di reso, il nostro Servizio Clienti può comunque riservarsi il diritto di rifiutarla, nel caso in cui le condizioni di restituzione non siano soddisfatte. Qualora la richiesta di ritorno sia approvata, il nostro Servizio Clienti La contatterà tramite e-mail per darLe istruzioni su come eseguire la restituzione dei beni.

La merce deve essere restituita a:

Livio Sport
Piaz de Sotegrava, 9

38035 Moena (TN) - Italia

3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

- la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; liviosport.it darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il quinto giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

- liviosport.it di Gardenia S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, liviosport.it di Gardenia S.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, Livio Sport provvederà a rimborsare al cliente importo della merce escludendo il trasporto nel più breve tempo possibile.

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto (es. nota informativa per gli occhiali da sole, certificato di autenticità dove previsto, astuccio porta occhiali, …);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Livio Sport provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Politica di reso nei Paesi Extra UE

Ci rivolgiamo a tutti i clienti che vivono al di fuori dell'Unione Europea.
Per ogni esportazione, quindi per ogni vostro acquisto, vi verrà richiesto di pagare dazi e tasse quando il pacco arriva all'ufficio doganale del vostro paese. Il nostro corriere DHL, vi contatterà prima della consegna della merce. Le spese doganali devono essere pagate dal cliente.

Eventuali oneri fiscali o dazi all'importazione sono fuori dal nostro controllo e saranno eventualmente fatturati direttamente dal corriere. Per maggiori informazioni circa l'ammontare di queste spese, vi consigliamo di contattare le autorità doganali locali prima dell'acquisto, in modo da non essere sorpresi da spese che non vi aspettavate.

In caso di reso, a prescindere dal motivo della restituzione, il cliente sarà responsabile di tutte le spese postali, dei costi di spedizione di ritorno, delle spese doganali e di eventuali altre spese. Tali costi saranno dedotti dal rimborso dovuto.