DAINESE - Nasce per promuovere e distribuire sicurezza dal 1968

Dainese è sinonimo di sicurezza per chi pratica sport dinamici e qualità nelle attività di tutti i giorni. Abbigliamento e attrezzatura per tutti quegli sport che richiedono la massima protezione.

La storia che nasce dal viaggio

Lino Dainese a Londra vede le prime maximoto e i primi riders che indossano tute in pelle. Tornato in Italia disegna il primo logo Dainese, che rappresenta un demone della velocità e nel 1972 fonda a Vicenza Dainese, producendo il primo paio di pantaloni da motocross. E' dal 1974 con la collaborazione di atleti del settore che comincia ad abbinate pelle ad altri tessuti più elastici che ne migliorano il comfort.

Col passare degli anni si sente l'esigenza di creare anche articoli che proteggano il corpo, nasce nel 1979 il primo back protector, poi i knee sliders e le tute da corsa integrali. Articoli che si evolvono col tempo per garantire massima protezione, comfort e leggerezza, grazie al Dainese Technology Center o D-Tec.

Nel 2000 nasce il primo airbag per motociclisti e anche il primo casco da sci, si evolvono gli stivali da moto e nasce il primo laboratorio su ruote D-Mobile che testa sul campo ogni innovazione tecnologica.

Oggi Dainese è leader indiscusso delle protezioni per chi pratica sport, dal motociclismo allo sci, dall'equitazione al mondo bike. Inoltre sta studiando in collaborazione con la NASA le protezioni per le tute spaziali degli astronauti.