Abbigliamento Patagonia - Il miglior prodotto, col minor impatto ambientale

Patagonia è un designer di abbigliamento e attrezzatura outdoor per lo sport. Nata nel 1973 in California per volontà di uno scalatore Yvon Chouinard, si ispira, anche nel logo, alle montagne della Patagonia, al confine fra Cile e Argentina. La politica di conservazione del territorio e l'attenzione per l'ambiente, fanno di Patagonia una delle aziende con la maggior sensibilità sull'impatto ambientale.

Patagonia è un business che salva il pianeta

Abbigliamento Patagonia per la montagna, ma non solo. Il brand è attivo attivamente da oltre 25 anni per la salvaguardia del pianeta. Forse la prima azienda che ha gestito il "Worn Wear" ovvero la seconda vita di capi di abbigliamento Patagonia che diversamente sarebbero stati eliminati.

Nel 2022 Yvon Chouinard ha ceduto la società a un fondo ad hoc e a un'organizzazione no-profit, al fine di assicurare che tutti i profitti fossero utilizzati per combattere il cambiamento climatico e altre cause ambientaliste.

Patagonia non è solo attiva promuovendo diverse cause ambientaliste, ma promuove l'autotassazione dell'1% per sostenere organizzazioni ambientali no profit che si battono per difendere le preziosissime risorse in tutto il mondo.