Collezione Herno. Funzionalità oltre l'estetica

Sostenibilità e innovazione sono le parole chiave del brand Herno, oltre ad estetica, sostenibilità e funzionalità. Quella di Herno è una vera vocazione all'eccellenza ma sempre con un occhio di riguardo all'ambiente che ci circonda.

Herno abbigliamento: in principio fu l'acqua

L'acqua è l'elemento del brand di abbigliamento Herno, in tutte le sue forme: nebbia, pioggia, neve... L'acqua è la musa ispiratrice e la spinta verso la ricerca, l'innovazione e la sperimentazione di nuovi tessuti tecnici e impermeabili, il tutto Made in Italy.

Herno e l'economia circolare sostenibile

Herno da sempre dichiara e certifica la lavorazione e l’utilizzo delle piume che sono esclusivamente acquistate in due luoghi molto diversi e lontani tra loro: la Siberia in Russia e la Lomellina in Italia.

Piume e piumini Herno derivano dall’industria alimentare e la policy aziendale non ammette alcuna forma di spiumatura su animali vivi. Questo punto è rafforzato dalla salda convinzione di lavorare pienamente nella logica dell’economia circolare e di dare, quando possibile, una seconda vita a tutte le componenti considerate scarti di produzione.

Ogni prodotto Herno in piuma presenta la certificazione DOWNPASS che attesta e certifica che sono impiegate piume e piumini non prelevati da animali vivi, e che è riportato e rintracciabile ogni riferimento sugli allevamenti ai sensi della normativa europea.