Kangra: Maglioni in Cashmere Made in Italy

Maglieria Kangra in cashmere e filati pregiati Made in Italy. La ricerca della perfezione è la linea guida per Kangra, l'azienda che presta grande attenzione alle materie prime come il cashmere che deve essere puro e privo di sostanze nocive, per non alterarne le benefiche proprietà.

Kangra il paese del cashmere

Kangra si trova in India, paese di origine dei filati pregiati di una capra che, vivendo in condizioni climatiche estreme, ha un manto di fibre lunghe e resistenti che stanno alla base della lavorazione del cashmere.

I maglioni Kangra ma più in generale tutti gli articoli prodotti dall'azienda, hanno caratteristiche uniche grazie alle materie prime utilizzate: cashmere e lane pregiate per le collezioni Kangra invernali, lino, seta e cotone per le collezioni estive.

I controlli di qualità della maglieria Kangra vengono fatti ad ogni step di produzione, grazie all'ausilio di tavoli retroilluminati che evidenziano eventuali imperfezioni dei manufatti. Avvengono quindi diversi controlli, ultimo quello fatto a mano con la lente d'ingrandimento. Successivamente, sempre a mano, gli articoli vengono confezionati e quindi venduti.