Colmar: Abbigliamento e Tute da Sci

Dal 1923 Colmar veste lo sci. Tutto è iniziato al bar, quasi per gioco nasce dalla fantasia di COLombo MARio il nome del brand. Il primo prodotto realizzato è un cappello in feltro. Da qui in avanti Colmar si evolve in continuazione, fino ad oggi...

Colmar e la Valanga Azzurra

Sono gli anni d'oro per lo sci in Italia e Colmar è lì sul podio a festeggiare, anche su quello Olimpico. I capi da gara Colmar vengono testati nelle gallerie del vento di Fiat e Moto Guzzi, nascono nuovi tessuti al Politecnico di Milano. Sono gli anni in cui lo sci, anche in Italia, diventa lo sport del momento e Colmar veste la Valanga Azzurra, alla fine degli anni '70.

Colmar, in caso di neve

Lo slogan nasce nel periodo della Valanga Azzurra, ma la comunicazione prosegue, così come le linee di abbigliamento sci. I Mondiali di Bormio portano in casa Colmar due novità: la tuta da sci dedicata e il nuovo logo che sostituisce il bollo rosso e blu con un fiocco di neve e la scritta "Colmar" per intero.

Oggi il logo Colmar unisce presente e passato: è tornato il bollo rosso contornato di blu con all'interno la scritta "Colmar" per esteso.