DALBELLO - il nuovo standard di sostenibilità nel settore

Nuove tecnologie e personale qualificato che è stato sfidato a sviluppare design di scarponi da sci migliori e più creativi. Dalbello è un'azienda vincente grazie alla sua visione fuori dagli schemi e a quel passo, sempre un po' avanti agli altri.

Filtra i prodotti
Active filters

Colore

Prezzo

250,00 € - 450,00 €
5 articoli

Dalbello, una famiglia con un talento

E' dal 1960 che la famiglia Dalbello cuce tomaie, ma solo nel 1974 decide di fondare la propria azienda, spinta dalla volontà di creare qualcosa di nuovo e innovativo, nell'ambito degli scarponi da sci, proprio negli anni in cui tutto si evolve: sci, scarponi, attacchi e abbigliamento da sci. Dalbello ha contribuito in modo determinante a questa rivoluzione tecnologica, poiché i tempi incoraggiavano a correre rischi e a spingersi oltre i limiti dello sviluppo. Decisiva la trasformazione dalla pelle alla plastica.

Nel corso degli anni '80 gli elevati standard qualitativi e l'eccezionale calzata degli scarponi da sci Dalbello hanno dato vita alla sua presenza in selezionati mercati internazionali.

È all'inizio degli anni '90 che Dalbello inizia ad ottenere successi commerciali nei mercati più importanti: Nord America, Germania e Austria. Da lì Dalbello ha sviluppato una rete omogenea di distributori in tutti gli altri paesi del mondo: dal Giappone all'Australia e in tutto il resto d'Europa.

Il 1997 ha visto l'arrivo della serie Carvex, il primo e unico scarpone da sci progettato specificamente per il carving caratterizzato da un flex fluido e progressivo con un maggiore supporto laterale.

Il nuovo millennio ha inaugurato una nuova attitudine allo sci con tanto di stile di vita "freeskiing". Tutte le vecchie regole furono infrante e nacque il Rider Development Program (RDP) di Dalbello. RDP nasce dall'idea creare gli scarponi da sci più performanti al mondo.

Alessandro Dal Bello non si è mai guardato indietro, avendo fatto crescere l'azienda investendo continuamente in nuove tecnologie e personale qualificato che è stato sfidato a sviluppare design di scarponi da sci migliori e più creativi.